WEB DESIGN

18 Anni di esperienza
dall'html a Flash, ai CMS
una storia infinita...

ILLUSTRAZIONI

Come si costruivano sogni
prima e dopo l'arrivo dei computer

SERVIZI

Equamente divisi tra
HTML5, Photoshop e Illustrator

SOLUZIONI MODULARI

Vorrei la botte piena
e la moglie ubriaca...
ovvero come mettere d'accordo capra e cavoli!

La fantascenza l'ho trovata per caso. Annoiata su un traghetto per la Sardegna, avevo appena comperato prima di salire, una raccolta di racconti di Asimov.. Li ho letti e riletti molte volte quei racconti e mi sorprendo sempre a pensare quanto sono attuali..

Altri mondi

La seconda passione è la coltivazione delle piante grasse e succulente. Quando inizi è difficile smettere... Sono anni che ci provo ma aimè posso solo regalare i piantini che non riesco più a tenere per ragioni di spazio :-D

Piante Grasse

Le illustrazioni ad aerografo sono la cosa che mi ha fatto più lavorare nei primi anni di carriera. I libri degli illustratori giapponesi venivano consultati e scrutati innumerevoli volte e le agenzie di pubblicità approvavano la passione.

ILLUSTRARE...

Un pò di grafica non guasta mai. Tutto parte dalla progettazione e diventa carta stampata...





GRAFICA

Ho iniziato a lavorare come Illustratrice e visualizer subito dopo la maturità artistica, come freelance per diverse agenzie pubblicitarie e clienti diretti.

La passione per la fantascienza è stata fatale per imparare a lavorare con l’aerografo con cui si potevano realizzare immagini iperrealiste ed effetti speciali veramente “spaziali”.
 

Dal 1995 al 1997 ho insegnato allo "IED" di Torino visualising ed illustrazione ad aerografo.
Nel 2007-2008 ho ripreso la collaborazione con lo IED in un corso di pittura digitale.

 

 

 

Dal 2000 diventa l’attività principale la creazione di siti web. I siti in Flash sono stati i primi che mi hanno consentito di sperimentare questo approccio artistico, che successivamente ho integrato con html e CMS. La tecnologia è in continuo cambiamento e non ci si può certamente fermare...

Il lavoro come consulente freelance comporta, se fatto con passione, una continua ricerca di nuove soluzioni, dovendo rispondere a richieste in ambiti merceologici molto diversi, dal tecnologico all’artistico, dall’alimentare ai profumi.

Una buona capacità di intuizione delle loro esigenze e la capacità di relazionarsi è infine quello che i clienti trovano ed apprezzano nel lavoro svolto.